Un gioco eccitante by Lisa Renee Jones

Un gioco eccitante by Lisa Renee Jones

autore:Lisa Renee Jones [Jones, Lisa renee]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858915615
editore: Harlequin Mondadori
pubblicato: 2013-11-02T00:00:00+00:00


11

Amanda bevve un sorso del caffè dal bicchiere di carta e atteggiò le labbra a una smorfia. Erano le otto del mattino dopo una notte insonne e, per quanto la bevanda fosse disgustosa, aveva bisogno di un po’ di caffeina per tenersi sveglia. Si era alzata molto presto per incontrarsi con Laura che però, mentre lei era sotto la doccia, aveva lasciato un messaggio in segreteria annullando l’incontro.

«Ecco il caffè!» annunciò Reggie arrivando con due grandi tazze fumanti.

«Ti adoro» lo accolse lei, grata.

«Sono un caffè dipendente» confessò Reggie sorseggiando la bevanda calda. «Quello di Starbucks poi è così buono che non posso farne a meno. Secondo me contiene qualche ingrediente che dà assuefazione.»

Amanda scosse la testa sorridendo. «La sostanza in questione si chiama caffeina. Sono anch’io dipendente e fino a quando non ho assunto la mia dose mattutina è meglio starmi alla larga.»

«Messaggio ricevuto» replicò Reggie e ridendo si sedette accanto a lei. «Ma adesso che ti ho portato il caffè potresti raccontarmi come è andata ieri sera al locale?»

«Be’, Jack si è comportato da imbecille, come al solito.»

«Raccontami qualcosa che non so.»

«Ecco un argomento interessante. Una delle groupie aveva occhi solo per Tony.»

«Ripeto, raccontami qualcosa che non so.»

«Hai un attimo di pazienza? Ci sto arrivando. Questa ragazza aveva occhi solo per Tony che però sembrava interessato a un’altra. All’inizio non ci ho fatto molto caso, ma un paio d’ore dopo che me ne ero andata, la ragazza in questione mi ha chiamato.»

«E...?»

Amanda gli raccontò del mancato appuntamento di quella mattina. «Non c’è bisogno che ti spieghi che sono frustrata. Una parte di me è contenta che sia andata così. L’idea di ottenere una storia da un’ex amante ferita non mi piaceva per niente, ma un’altra parte teme che la ragazza si sia rivolta a Jack.»

«Ne dubito. Lo Sfigato ci saprà anche fare con i giocatori, ma con le donne è tutta un’altra storia.»

«Forse hai ragione.»

«Comunque è vero che ti trovi in una situazione spinosa. Se Laura si confidasse con te e tu non pubblicassi la sua storia, si arrabbierebbe e ti screditerebbe presso tutti quelli che conosce. D’altro canto, se tu scrivessi quello che sa ti inimicheresti i giocatori che non ti rilascerebbero più interviste. E questo dando per scontato che quello che la ragazza ha da dirti corrisponda al vero. È un brutta faccenda.»

«Certo che tu non usi eufemismi.»

«No, un braccio destro dice le cose come stanno, ma porta anche il caffè e nelle mattine peggiori il cioccolato con le nocciole.»

«Ti prendo in parola» commentò Amanda ridendo. «Per quanto riguarda le insinuazioni di Laura, ho riflettuto molto e sono giunta alla conclusione che dovrei andare da Tony e concedergli la possibilità di fornirmi la sua versione dei fatti. In questo modo, invece di distruggerla, mi guadagnerei la sua fiducia.»

«Può funzionare. L’importante è battere Jack sul tempo. Nonostante il discorso di prima, credo che tu debba ascoltare quello che Laura ha da dirti.»

«Lo so. Non vorrei, ma lo farò. Questa sera cercherò di avvicinarla allo stadio. Adesso però è meglio che mi concentri sull’articolo che devo preparare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.